DOTT.SSA ORIANA HADDAD
Nella mia vita mi ha sempre accompagnata il profondo interesse per l’essere umano, il suo sentire, i suoi significati, il senso che dà al vivere. Il mio cammino è stato una formazione interdisciplinare, che mi ha portata a studiare e sperimentare in diversi paesi. Sono andata alla ricerca di un’unificazione di saperi, che integra conoscenze e cure della dimensione corporea, emotiva, psicologica, e spirituale. Sono un’instancabile curiosa; svolgo una costante indagine su me stessa e una formazione continua, per ampliare sempre più gli infiniti orizzonti della coscienza umana. Nella mia esperienza ho imparato che c’è una sapienza molto più grande del razionale. Ci sono dei principi universali attraverso cui la vita si manifesta, interagisce, e comunica con noi dal profondo di tutte le dimensioni del nostro essere. Solo se ascoltiamo e riunifichiamo tutte le parti di chi siamo, possiamo ricreare il nostro benessere. Fin da piccola ho coltivato la passione per la danza e il movimento. Ancora oggi, nutro questo bisogno espressivo dell’anima, attraverso l’arte performativa del corpo. Per me la gioia più grande nel praticare quest’arte è la scoperta che la nostra vera natura è un flusso in divenire. Per poter danzare la nostra vita, è necessario riappropriarci di questo potere creativo e trasformativo, che intimamente ci appartiene, e ci regala la nascita di una nuova esperienza di sé e del mondo.

LA MIA FORMAZIONE
· Laurea in Scienze Antropologiche, presso Università Alma Mater, Bologna, IT.
Formazione in Antropologia Culturale, Antropologia Biografica, Analisi antropologica dell’identità e del senso di sé in relazione ai sistemi di significati personali, familiari, sociali, culturali, e ambientali.
· Master di Specializzazione in Antropologia della Salute e del Corpo nel 21° Secolo, presso Goldsmiths College, Londra, UK.
Formazione in Antropologia Medica, Antropologia delle Emozioni, Antropologia del Corpo e dell’Embodiment, Studi comparati della salute e della malattia, secondo sistemi Occidentali e Orientali.
· Professionista Narm Informata, certificata da Narm Training Institute, Los Angeles, USA.
Formazione nel modello psicoterapeutico NARM (Modello Relazionale Neuroaffettivo) che approccia l’unità psicobiologica della persona, per accedere alla capacità di connessione con il proprio sé attraverso la riorganizzazione delle risposte emotive e neurofisiologiche del sistema nervoso.
· Operatrice Olistica Certificata in Chi Nei Tsang, Livello I e Livello II, presso Universal Healing Tao System del Maestro Mantak Chia, Chiang Mai, THAI.
Formazione nei trattamenti somatici della medicina taoista, per il riequilibrio psicobioenergetico degli organi interni (Chi Nei Tsang 1) e per l’estrazione di venti interni nocivi (Chi Nei Tsang 2).
· Analista Certificata di Movimento Corporeo, presso Laban/Bartenieff Institute of Advanced Movement Studies, New York, USA.
Formazione nel Sistema di Movimento Laban/Bartenieff e Space Harmony, per la lettura del linguaggio non verbale ed espressivo della persona, e la riorganizzazione cinestetica del movimento corporeo, secondo i principi armonici universali di forma e moto nello spazio.
· Corso Master in Anatomia della Guarigione, condotto dalla Dott.ssa Erica F. Poli, presso EFP (Emotional Freedom Psychobiology Group).
Formazione nel funzionamento dell’unità psiche-soma attraverso le basi della Medicina Integrata, che unisce studi di neuroscienze e metafisica, centrata sull’applicazione pratica delle tecniche di autoguarigione coscienziale di Anatomia della Guarigione Emotiva, Energetica e Quantica, e di Anatomia della Gioia.