TERAPIA OLISTICA ONLINE
Sappiamo veramente cosa vogliamo per noi? Su quali convinzioni gestiamo la nostra vita e relazioni? Cosa raccontano i nostri malesseri fisici della nostra emotività? Quali emozioni reprimiamo, giustifichiamo, o sopportiamo? A quale idea di noi stessi ci siamo attaccati per paura o per orgoglio? Perché ciò che ci accade nella vita non corrisponde a cosa desideriamo interiormente? Cosa ci impedisce di cambiare? Come affrontiamo la nostra vulnerabilità? Quanto conosciamo i nostri bisogni fisici, emotivi e spirituali?
“La ferita è da dove entra la luce”, scriveva Rumi, il grande poeta sufista. Malesseri, crisi o difficoltà, sono ferite che infiammano la sensibilità. Aprono un varco nel nostro essere, illuminando l’anima che abbiamo dentro. Queste ferite ci spingono a sentire noi stessi più che mai, e a scoprire la potenza della vita che è in noi. Se sappiamo cogliere questa opportunità, quel varco ci apre un cammino di ascolto, consapevolezza, cambiamento, e rinascita.
Offro una guida e un sostegno professionale per migliorare la qualità della vita e del benessere fisico, psicologico, e spirituale. Il mio compito è ascoltare con tutti i sensi ciò che senti, e riconnetterti al tuo potere innato di autoguarigione e autorealizzazione. Ti accompagno a conoscere il tuo corpo, a riconoscere i tuoi bisogni e desideri, a sviluppare le tue risorse interiori, le tue capacità di scelta e d’azione, allineate al cammino autentico della tua vita, per percorrerlo con vitalità, fiducia, e serenità.
Il Percorso Online di Terapia Olistica si svolge con sessioni in videochiamata, da remoto, per raggiungerti ovunque tu sia, in Italia, o all’estero. Ogni sessione comprende una terapia colloquiale, integrata con pratiche di autoascolto interno, automassaggio, e respirazione, per attingere, anche a distanza, a tutte le risorse indispensabili di corpo, psiche, e anima, di cui la nostra natura è dotata. Lavoreremo sulla trasformazione delle emozioni, in maniera dolce e sempre crescente, integrando pratiche e metodologie, che puoi trovare nella sezione “L’Approccio” all’interno del mio sito.
PERCORSO
Durante il percorso attraverseremo insieme queste tappe:
Intento: Cosa desideri per te. A volte l’intento è già chiaro, altre volte invece non è semplice come sembra. In questa tappa individuiamo il desiderio autentico del tuo animo e cuore, non confuso con una volontà indotta da giudizi e condizionamenti esterni.
Consapevolezza: Quali sono le difficoltà, fisiche o interiori, che percepisci. Esploriamo la vulnerabilità con cui affronti queste difficoltà, e l’idea di te con cui ti sei identificato. Dedichiamo ascolto alle difese e ai giudizi che hai fatto tuoi, e a come si manifestano nel tuo stato psicofisico – nella salute, nello stato d’animo, e nelle relazioni.
Connessione: Creiamo uno spazio sicuro e protetto, di massima sensibilità, per entrare in contatto con ciò che senti. Stimoliamo l’intelligenza naturale dentro di te, capace di rivelare un senso, non critico né morale, bensì un senso organico ed evolutivo, a ciò che ti sta accadendo nella vita. Entrerai in connessione con la tua natura d’essere, con le tue attitudini, caratteristiche, risorse, e potenzialità.
Cambiamento: Continuiamo a rafforzare la connessione con te stessa, per sentire a fondo, nell’animo e nel corpo, vitalità ed espansione, che portano a disidentificarti da quelle idee e percezioni che ti hanno condizionato. In questa tappa farai piena esperienza del potere determinante e liberatorio che il sentire ha nella vita. Prendi coscienza del suo potere creativo e trasformativo, con cui rigenerare la percezione di te e della realtà, e trasformare la tua capacità di scegliere e agire nel mondo.
Ogni sessione ha la durata di 1 h e 15 minuti di colloquio e pratiche. Si raccomanda di avere una buona connessione internet.
PER COSA PUÒ ESSERE ADATTO QUESTO PERCORSO:
- Attraversi un periodo difficile o di crisi, in cui ti senti afflitto da un malessere emotivo o fisico.
- Provi frustrazione per bisogni o desideri insoddisfatti.
- Vivi dilemmi interiori, indecisione, senso di sconforto o solitudine.
- Sei in un legame affettivo sofferente, hai perso una persona cara, o vivi un conflitto relazionale, familiare o sociale.
- Non ti senti te stesso, non riesci a cambiare ciò che ti accade. Stai vivendo un blocco, un circolo vizioso da cui non riesci ad uscire.
- Vivi stress e ansia, somatizzi accumuli di tensioni o, al contrario, mancanza di energie.
- Senti il desiderio di evolvere personalmente, di ampliare conoscenza ed esperienza di te stesso, di scoprirti un essere più grande per abbracciare una vita più grande.
BENEFICI DEL PERCORSO:
- Diventare consapevole di ciò che vuoi per te e di come poterlo raggiungere
- Conoscere le tue emozioni e trasformarle.
- Migliorare la tua intelligenza relazionale.
- Scoprire le tue risorse e potenzialità innate.
- Superare difese e convinzioni nocive e limitanti.
- Saper dire di si o no, prendere decisioni con fiducia, nel rispetto del tuo sé autentico.
- Imparare ad ascoltare e curare il tuo corpo.
- Imparare a far dialogare corpo, psiche e anima, parti inscindibili di chi sei e cosa senti.
- Recuperare vitalità ed entusiasmo per la vita che incarni.
- Crescita interiore e spirituale per rigenerare il senso di sé e della realtà.